Area di competenza
Specializzato in diritto civile, contenzioso e arbitrati. Diritto commerciale, contrattualistica nazionale e internazionale, diritto societario, diritto industriale e IP, diritto della privacy.
Formazione e studi
Ha conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico Carlo Cattaneo di Torino.
Nel 2006 ha conseguito la laurea di Primo Livello in Scienze Giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino discutendo la tesi di diritto penale dal titolo “I reati omissivi impropri: le recenti tendenze giurisprudenziali”, relatore prof.ssa Alessandra Rossi.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche nel 2008 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino con il punteggio di 110/110 cum laude discutendo la tesi di diritto societario dal titolo “Il capitale sociale: tutela dei creditori, efficienza e nuove prospettive per l’Europa”, relatore prof. avv. Paolo Montalenti.
È iscritto all’Albo degli avvocati di Torino dal settembre 2011.
Altre attività
Già componente della CRINT (Commissione Rapporti Internazionali) istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Torino nel 2018 e 2019.
Partecipante al “Corso di alta formazione per le preparazione alle cariche di governance nelle società in house e partecipate dagli enti pubblici” tenuto a cura del Consiglio Nazionale Forense tra il 2021 e il 2022.