Avv.

Carlotta Pastore

Associata

carlotta.pastore@madlex.it

VCARD

Area di competenza

Si occupa prevalentemente di contrattualistica commerciale, sia nazionale sia internazionale, di diritto societario e di operazioni societarie straordinarie, quali acquisti e cessioni di partecipazioni e aziende.

Formazione e studi

Nel 2011 ha frequentato presso la London School of Economics (LSE) il corso di Business and Legal English. Nel 2012 ha frequentato la Scuola Litubium – Master post-universitario in materie giuridiche. Ha partecipato al “Roadshow Mille Giovani Avvocati” organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore e finanziato da Cassa Forense per essere risultata tra i primi, per i punteggi acquisiti nelle prove scritte e orali, nell’elenco di merito tra quanti hanno sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense nell’anno 2014. È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2014 (Albo di Torino).

Altre attività

Ha maturato esperienza anche in relazione all’assistenza a società quotate.

Opera altresì nell’ambito della contrattualistica immobiliare (compravendite, appalti di lavori, convenzioni) e del contenzioso civile, anche arbitrale, nazionale e internazionale.

Convegni

Ha svolto una relazione dal titolo “Operazioni con parti correlate e adeguamento del Regolamento Operazioni con Parti Correlate di Consob alla Direttiva (UE) 2017/828 (SHRD II)” nell’ambito del convegno svoltosi a Torino il 13 luglio 2023 dal titolo “Le società di capitali nel diritto societario europeo” svoltosi in occasione della presentazione del volume: AA.VV., Le Società, a cura di P. Montalenti, in Trattato di diritto privato dell’Unione Europea, diretto da G. Ajani e G. Benacchio, Giappichelli, Torino, 2022 organizzato dall’AGAT – Associazione Giovani Avvocati di Torino.

Pubblicazioni

AA.VV. Rassegna ragionata della giurisprudenza della Cassazione, a cura di Davide Guardamagna, Pacini Giuridica, 2016.

AA. VV. Sentenze civili e penali per l’esame di avvocato, a cura di Davide Guardamagna Cedam, edizioni 2013 e 2014.