Concorrenza, Antitrust
e Consumatore
Diritto della concorrenza e della regolazione, diritto antitrust e tutela del consumatore.
Lo Studio assiste le imprese nella predisposizione di programmi di compliance antitrust strutturati sulla base delle proprie specifiche attività economiche e del mercato in cui operano, nonché nella predisposizione di codici etici e di condotta. Inoltre, tiene corsi di formazione in materia antitrust.
Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso in materia di concorrenza e antitrust nei confronti di Autorità di Vigilanza e in particolare l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
In questo ambito lo Studio assiste imprese destinatarie di provvedimenti sanzionatori, svolgendo attività di consulenza e di difesa nell’ambito dei procedimenti amministrativi avviati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nonché attività di difesa in giudizio nelle opposizioni alle sanzioni amministrative.
Lo Studio assiste inoltre le imprese e i consumatori in giudizi di private enforcement relativi al risarcimento del danno derivante da illeciti antitrust.