Commerciale, Contrattuale
e Societario

Diritto commerciale e contrattuale (nazionale e internazionale), diritto societario e operazioni straordinarie, M&A, patti parasociali, governance; sistema dei controlli, ESG.

Lo Studio presta la propria consulenza legale a clienti italiani e stranieri su tutti gli aspetti del diritto societario e dei contratti commerciali.

 

Nel campo del diritto societario, lo Studio ha maturato una significativa esperienza nella consulenza a favore di società con azioni quotate e non. L’attività dello Studio in tale ambito comprende, fra l’altro, la consulenza in materia di costituzione di società, di definizione degli assetti di governance, l’assistenza nella redazione delle diverse procedure e modelli e l’assistenza in operazioni societarie di carattere straordinario.

 

Lo Studio presta regolarmente la propria assistenza nella redazione e nella negoziazione di accordi commerciali tra cui lettere di intenti, memorandum of understanding, accordi di riservatezza e di esclusiva, contratti di compravendita, contratti di cessione e affitto d’azienda, contratti di appalto di opere e di servizi, contratti di affiliazione commerciale (franchising), contratti di distribuzione, fornitura di servizi e beni, in diversi settori tra cui, a titolo esemplificativo, l’automotive, l’information technology, la cantieristica navale, l’energia, il settore medicale, quello industriale, della moda e immobiliare.

 

In questo ambito, l’attività spazia dalla consulenza su specifiche previsioni contrattuali, all’assistenza in operazioni commerciali anche di ragguardevoli dimensioni.