Banca, Borsa
e Assicurazioni

Diritto bancario, finanziario, della borsa e delle assicurazioni.

Lo Studio assiste i clienti nei rapporti con le Banche e in particolare presta consulenza nelle attività concernenti la concessione di finanziamenti, anche in pool, durante la fase istruttoria e la successiva fase di perfezionamento di tutta la relativa documentazione contrattuale, nonché in operazioni di leveraged buyout, corporate finance, acquisition finance, project finance.

 

Lo Studio assiste intermediari bancari e privati in procedimenti di fronte all’Arbitro delle Consulenza Finanziarie (ACF), all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e nei giudizi avanti a giudici ordinari in materia finanziaria e di intermediazione bancaria.

 

Lo Studio inoltre ha una consolidata esperienza nell’assistenza legale e regolamentare che presta, anche su base continuativa, a società quotate sul mercato borsistico, ai relativi organi di gestione e di controllo e comitati, così come agli azionisti, in relazione alla normativa societaria, primaria e secondaria, in tema di obblighi informativi, corporate governance e compliance. Si occupa infine del rapporto con Borsa Italiana.

 

Lo Studio presta consulenza ad ampio spettro in materia di Diritto delle Assicurazioni, ivi incluse quelle connesse all’attività day-to-day di imprese e intermediari assicurativi e all’attività di compliance e adeguamento di volta in volta necessaria in relazione a normative di nuova emanazione.

 

Assiste inoltre i clienti anche dinanzi alle autorità amministrative (IVASS, Consob), giurisdizionali e in contenziosi arbitrali.