Avv.

Alberto Marengo

Associato

alberto.marengo@madlex.it

VCARD

Area di competenza

La sua attività principale è dedicata alla consulenza ai soggetti aggiudicatori e alle imprese nei settori degli appalti di opere, di forniture e di servizi, nel settore dei servizi pubblici, nella costituzione e nell’operatività delle forme di partenariato pubblico privato. È specializzato nell’assistenza e nella consulenza alle imprese in tutte le problematiche, che si presentano in sede di esecuzione dell’appalto e alle stazioni appaltanti sulle medesime tematiche.

Infine si dedica all’assistenza e alla rappresentanza dei soggetti aggiudicatori,  delle imprese e dell’amministrazione nei settori del diritto dell’energia prodotta da fonti rinnovabili e del diritto dell’ambiente, con particolare riferimento al settore dei rifiuti, delle bonifiche e dell’energia.

Formazione e studi

Nel 2004 si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino.

Dal 2005 al 2010 ha collaborato con lo studio legale Giardini – Mazza – Pipitone di Torino.

Dal 2010 ha collaborato con lo studio legale Tosetto, Weigmann e Associati di Torino e dal 2017 al 2018 ha collaborato con lo studio legale Merani Vivani e Associati.

Tra il 2017 e il 2018 ha svolto attività di consulenza continuativa in materia di diritto ambientale presso TOTAL E&P ITALIA S.p.A. per conto dello studio Merani Vivani e Associati.

Altre attività

È iscritto all’Albo dei patrocinatori legali dal 2005 e all’Albo degli avvocati dal 2008.

Ammesso al patrocinio avanti la Corte Suprema di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.

Ha maturato particolare esperienza nell’assistenza e nella consulenza a soggetti operanti nei settori speciali, prestando assistenza continuativa a primari operatori aeroportuali.